6 settembre 2008

Noia

Accarezzo la noia del pomeriggio,
che mi entra in casa coi suoi spifferi,
soffiati sul mio collo.
Asciugo la gola schiarendo le parole,
da incollarci su questo post,
ostile e indisposto
che non mi aiuta per niente.
Penetro tra i solchi di questa tastiera,
cercando, con un po' di fortuna,
la soluzione ai miei tormenti, ai miei assilli.
Trovo invece la sfiga,
che assume consistenza
e si spande incurante sul mio scranno,
facendomi alzare i gomiti e poi le braccia,
a stiracchiare le idee, le riflessioni.
Mi arrendo alla noia,
che s'appoggia alla mia spalla,
puntellandosi,
così da permettermi, di fare altrettanto.

7 commenti:

marian. ha detto...

che bella la noia.... così odiosa! s'insinua anche in questi tempi di società veloce, ultraproduttiva, di comunicazione per forza e immagini a buttare. com'è che in una società del genere, dove puoi comprare qualunque surrogato di intrattenimento, lei torna sempre con quell'aria beffarda? o è colpa dell'inquietudine interna?

Anonimo ha detto...

Noi danzando intorno supponiamo ma la verità siede al centro e sa...anche la noia è un movimento.

...continua...

Sonic Young ha detto...

La noia scheggia, disintegra, frantuma, sbriciola, disfà, disgrega e indebolisce. La noia incita ed eccita l'inquietudine interna.

Sonic Young ha detto...

Almeno, la mia.

robbby ha detto...

forse la risposta a espresso è proprio che la noia è l'unica sensazione che non puoi comprare nè (s)vendere, l'unica con cui dobbiamo confrontarci e lottare con poca voglia anche quando abbiamo voglia e armi per sconfiggerla..fa parte di un processo di masochismo e autolesionismo misto ad amore per noi stessi, in qualche strano e bizzarro modo.. :)

Anonimo ha detto...

Se le scimmie riuscissero a provare noia, potrebbero diventare uomini. e se avesse ragione Goethe?
Secondo me la noia è la fase statica che precede quella dinamica che chiamiamo inquietudine....e come al solito il problema è il corollario.


(Ciao ni....)

Sonic Young ha detto...

Non so dire, non so bene, ma (delle volte) m'annoio normalmente mortalmente... non so... non so.

I really don't care..

...and I guess that I just don't know