6 ottobre 2008

La poesia (che mi hai chiesto)

Mi hai chiesto di scriverti una poesia,
ed ora che scrivo,
mi accorgo di non essere capace,
perché di talento sono privo,
e ho timore d'essere inefficace.
Ad esercitarmi con parole e frasi,
da potertene offrire, da potertene donare,
per regalarti, in piccole dosi,
gioie e sorrisi.
Mi piacerebbe disegnartela su tela,
una poesia, ma non riuscirei,
perché ho mani maldestre e inadatte
a dipingere le emozioni estratte
da un cilindro troppo confuso e intricato.
E allora provo a colorare,
con le parole,
le sensazioni e le percezioni,
che mi regali, quando mi dedichi un sorriso
quando persuadi la mia attenzione,
manovrandola, con fare deciso,
coi tuoi movimenti e coi tuoi atteggiamenti,
lunghi, sinuosi ed eleganti.
Provo a tratteggiare con le virgole,
le espressioni del tuo volto,
dei tuoi occhi,
neri, complicati, profondi e complessi,
che si perdono nel vuoto,
quando mi parli,
di te e dei tuoi sogni inespressi.
Provo a ritrarre le miriadi di impressioni,
che mi esplodono, a mo' di petardi,
quando sei intorno, quando sei nei paraggi,
indaffarata, affaccendata,
nei tuoi impegni, nei tuoi affari, nei tuoi sguardi
e mi omaggi,
della tua presenza e della tua essenza.
Mi hai chiesto di scriverti una poesia:
eccola, questa è la mia,
che altro non so fare,
che di appiccicare,
su questo muro,
le mie parole.

5 commenti:

buИCiA ha detto...

("Mi hai chiesto una poesia: questa è la mia,
che altro non so fare,
che di appiccicare, su questo muro,
le mie parole." so sweet...

il postino aveva una e- davanti.
scrivo tra parentesi, perchè questa è una poesia con dedicata. ed è giusto che lo spazio maggiore sia della dedicata, e non di chi commenta)

Sonic Young ha detto...

..l'avevo capito, ma non ho ricevuto tue missive!!

Sei molto carina... ma "la dedicata" non la leggerà da questo muro!

buИCiA ha detto...

boh. mail del profilo.usato quella.
don' t know.

Sonic Young ha detto...

la mail è quella! Try again, please!
:)

buИCiA ha detto...

il postino suona sempre due volte.

I really don't care..

...and I guess that I just don't know